Gestione della contabilità e registrazione dei movimenti di spesa e di incasso, archivio dei documenti contabili ex art. 1130 6 comma C.C., redazione del registro della contabilità ex art. 1130 7 comma C.C., gestione finanziaria (pagamenti, riscossioni, scadenziario, gestione liquidità), attività di condivisione del controllo dell’ amministrazione da parte dei consiglieri e/o dei revisori nominati ex art. 1130 bis secondo comma C.C.
Archivio dei documenti tecnici e della corrispondenza ex art. 1130 punto 8 C.C., gestione del registro di anagrafe condominiale ex art. 1130 6 comma C.C., cura e conservazione del registro dei verbali di assemblea ex art. 1130 7 comma C.C., cura e conservazione del registro di nomina e revoca dell’ amministratore ex art. 1130 7 comma C.C.
Gestione delle ritenute di acconto e dei versamenti F24, Predisposizione e invio delle certificazioni uniche, predisposizione e invio del mod. 770.
Sopralluoghi e gestione delle attività presso il Condominio qualora necessario per verifica/controllo interventi dei fornitori, gestione e organizzazione dell’attività dei fornitori, degli artigiani e dei tecnici; gestione e organizzazione dell’eventuale attività della portineria e dei dipendenti; gestione e organizzazione dell’attività dei consiglieri di condominio, gestione della comunicazione interna e dei rapporti con i condomini (avvisi, circolari, telefonate), gestione della socialità condominiale e del rispetto del regolamento.
Predisposizione della bozza di rendiconto consuntivo da approvare, riunione con i consiglieri per la presentazione della bozza di rendiconto e organizzazione dell’ assemblea, stampa e invio dell’avviso di convocazione e del fascicolo del rendiconto, partecipazione e conduzione dell’assemblea annuale, stampa e trasmissione del verbale di assemblea.
Gestire la contabilitàAMMINISTRAZIONI IMMOBILIARI, L'attività abituale dell'amministratore