ATTIVITA’ STRAORDINARIE
Recupero morosità
Telefonate di sollecito, raccomandate di diffida, assistenza al legale per documenti e informazioni, attività di mediazione e rapporti ai consiglieri e all’ assemblea.
Gestione dei sinistri
Apertura dei sinistri, rapporti con i condòmini danneggiati, accettazione del rimborso proposto dal perito in accordo con i condòmini danneggiati, incasso del rimborso da parte dell’ assicurazione, pratiche di risarcimento ai condòmini danneggiati.
Gestione dei lavori di manutenzione straordinaria
Assistenza ai condòmini, coordinamento per il capitolato dei lavori, organizzazione della gara di appalto, organizzazione e gestione delle assemblee straordinarie (Almeno due per l’ approvazione del preventivo e per l’ approvazione del rendiconto finale), incasso delle quote straordinarie, pagamenti secondo le norme fiscali in vigore, gestione contabile degli incassi e dei pagamenti, gestione fiscale delle detrazioni previste dalle norme a beneficio dei condominio, invio della pratica fiscale telematica.
Denunce presso le autorità competenti
Ascolto delle lamentele, discussioni tra controparti, redazione dell’ esposto da presentare ai carabinieri
Subentro proprietario/inquilini durante la gestione
Attività di reperimento dei documenti, aggiornamento del registro di anagrafe condominiale, aggiornamento del sistema gestionale informatico
Gestione della mediazione civile
Organizzazione e partecipazione all’ assemblea ex art. 71 quater disp. att. 3 comma C.C., partecipazione agli incontri di mediazione, attività di coordinamento della pratica di mediazione con i condòmini e i consiglieri, organizzazione e partecipazione all’ assemblea di ratifica dell’ eventuale accordo raggiunto in sede di mediazione ex art. 71 quater disp. att. 5 comma C.C.