Può sembrare strano, ma un Condominio può essere considerato a tutti gli effetti un luogo di lavoro. Questo avviene quando ci sono lavoratori dipendenti, come il portiere, il giardiniere o un addetto alle pulizie, oppure ci sono imprese esterne che svolgono lavori di manutenzione, ristrutturazione o altri servizi.
In questi casi, l’amministratore di condominio assume il ruolo di datore di lavoro e, come tale, ha una serie di obblighi derivanti dalle norme in materia di prevenzione e sicurezza e in particolare dal Dlgs 81/2008.
dlgs-81-2008-art. 1 – 87-BibLus-v.4.00-2-236-1-108
dlgs-81-2008-art. 88 – 234-BibLus-v.4.00-2-236-109-235-1-81
dlgs-81-2008-art. 235 – 306-BibLus-v.4.00-2-236-109-235-82-127
dlgs-81-2008-allegati da I a XX-BibLus-v.4.00-237-515-1-181
dlgs-81-2008-allegati da XXI a LI-BibLus-v.4.00-237-515-182-279